martedì 11 marzo 2014

Pennoni al profumo di ciliegino

Oggi per pranzo avevo voglia di qualcosa di leggero ma anche sfizioso e gustoso. Così ho preparato dei pennoni con dei pomodorini ciliegini per non appesantire il pomeriggio di studio.





Ingredienti [per 2 persone] : 
160 gr di pennoni giganti
300 gr di pomodorini ciliegini
1 spicchio di aglio
olio extravergine di oliva q.b.
1 pizzico di zucchero
un pizzico di peperoncino (se vi piace)
sale q.b.

Lavate bene i pomodorini e tagliateli in due. Mettete un filo d'olio in padella insieme all'aglio. Quando sarà leggermente rosolato, aggiungete i pomodorini e lasciateli a fuoco basso finché non saranno appassiti. Aggiungete un pizzico di zucchero e saltateli in padella. 
A parte, portate a ebollizione una pentola d'acqua con un pugno di sale e non appena l'acqua bollirà versate dentro la pasta. 
Ogni tanto, durante la fase di cottura della pasta, prelevate qualche cucchiaio di acqua di cottura e mettetela in un bicchiere da parte. (Vi servirà in caso il sugo fosse asciutto, per ripassare in padella il vostro primo).
Raggiunta la cottura di vostro gradimento, anche se personalmente consiglio una cottura al dente, scolatela e versatela nel condimento. Ripassatela in padella e, nel caso in cui il sugo fosse asciutto, aggiungete un cucchiaio di acqua di cottura. 

Servite ben caldo il vostro piatto!

Buon appetito!!!






Nessun commento:

Posta un commento